CCA || Costruzione Cabinati Acustici ||

Cabinati fonoisolanti

Cabinare o “incapsulare” una sorgente di rumore, (macchina o componente di impianto), può essere in genere relativamente semplice. Il difficile sta nel conciliare le esigenze di contenimento delle emissioni sonore con le necessità funzionali ed operative della sorgente stessa (carico/scarico materiali, manutenzione ordinaria e straordinaria, pulizia, smaltimento del calore prodotto, sicurezza, etc.).

Linea di produzione pannelli in truciolare
Cabina per pressa meccanica
Cabina per segatrice billette in alluminio
Cabina banco prova freni in acciaio inox
Incapsulaggio soffiante per trasporto caffè
Cabina per impianto di selezione vuoti di recupero
Cabine pompe vuoto
Insonorizzazione bruciatori
Cabina per macchine perforatrici pellami
Vibrovagli produzione pasta
Linea lavaggio stampi
Vibrovagli produzione pasta

La CCA fornisce su tutti i cabinati la garanzia acustica di conseguimento degli abbattimenti previsti, oltre la garanzia di due anni su tutta la componentistica. Come previsto dalle normative europee ed italiane, inoltre, tutti i cabinati prodotti dalla CCA sono accompagnati dal marchio CE di conformità, in qualità di “componenti di sicurezza venduti separatamente sul mercato” (Dir. 2006/42/CE), e pertanto provvisti di un proprio Manuale d’uso e manutenzione e di Dichiarazione di conformità.

La CCA ha maturato negli anni una consolidata esperienza nel trattamento delle sorgenti di rumore più svariate, quali:

  • Macchine operatrici (presse, trance, punzonatrici, stampatrici, segatrici, sabbiatrici);
  • Macchine ed attrezzature di servizio (compressori, soffianti, pompe vuoto, ventilatori, gruppi elettrogeni, centraline idrauliche, banchi prova, etc.);
  • Componenti di linea (ondulatori per cartone, trafile, spianatrici, raddrizzatubi, cesoie e segatrici volanti per tubi e profilati, etc.).

Altre Monografie

Cabine
Operatore

Presse
Meccaniche

Autolavaggi